Perché l’olio d’oliva fa bene anche alla pelle?

Perché l’olio d’oliva fa bene anche alla pelle?

Perché l’olio d’oliva fa bene anche alla pelle?

Il benessere della nostra pelle è un’obiettivo moto importante da “nutrire” ogni giorno.

Per questo è sempre più incalzante la tendenza, anche di noi italiani, a fare acquisti responsabili.

La nostra scelta infatti ricade sempre più su prodotti naturali, ricchi di proprietà benefiche.

Ne è un esempio la nostra linea di cosmetici, particolarmente indicata per il benessere della pelle e ispirata non solo alla natura, ma anche al mondo del food, in particolare ai superfood, ovvero quegli alimenti che contengono sostanze speciali, come l’olio extravergine d’oliva.

L’idea di creare questa nuova gamma nasce con l’obiettivo di esaltare la qualità e i benefici del nostro prodotto riportandolo anche al mondo della cosmesi e della bellezza.

Le nostre creme a base di olio extravergine d’oliva regalano alla pelle compattezza, freschezza, luminosità e non solo.

Oggi vogliamo raccontarvi tutti i benefici dei nostri prodotti cosmetici a base di olio evo.

L’olio evo sulla pelle, un elisir di bellezza molto antico

Facciamo un bel passo indietro per comprendere a quando risale il suo utilizzo nel mondo della cosmesi.

Cleopatra faceva ampio uso di unguenti profumati: amante della cosmesi, impiegava preparati a base di olio d’oliva ed essenze su corpo, capelli e viso per esaltare la sua leggendaria bellezza.

Nell’antica Grecia era famoso l’impiego dell’oro liquido cosparso sulla pelle degli atleti per prepararli all’attività sportiva. La cosmesi d’olio di oliva, inoltre, era essenziale per ottenere la tipica acconciatura greca femminile.

I romani riconoscevano a questo prodotto straordinario un ruolo importantissimo nella cura della pelle, chiamando i trattamenti a base di olio di oliva “bagni di bellezza”.

L’olio evo nella cosmesi moderna

La storia quindi ci ha insegnato che questo prodotto è davvero eccezionale.

La cosmesi moderna ha fatto tesoro di queste testimonianze e oggi ripropone trattamenti di bellezza in formulazioni innovative che valorizzano al massimo le numerose proprietà benefiche dell’olio extravergine.

Vediamo quindi quali sono i benefici chiave di questo trattamento sulla nostra pelle:

  • È un super anti-age: grazie alla sua concentrazione di antiossidanti, combatte i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento della pelle.
  • È un booster di idratazione naturale: nutre la pelle intensamente, la mantiene elastica e la protegge dai danni degli agenti atmosferici.
  • Ha un effetto lenitivo ed emolliente: è indicato per la pelle sensibile, anche per quella iper-sensibilizzata, con tendenza acneica o arrossata da raggi solari, perché agisce come un antibatterico naturale.

La cosmesi a base di olio evo PERNIOLA

Ma veniamo a noi e conosciamo un po’ meglio i prodotti della nostra linea cosmetica.

Bagnodoccia: ideale per tutta la famiglia e per le pelli più secche, deterge delicatamente e, grazie alle proprietà del nostro olio, protegge la pelle. Delicato e avvolgente, diventa un vero momento di cura di sé, sia per un bagno rilassante, sia per una doccia tonificante e rivitalizzante.

Crema Corpo: dalla texture avvolgente e ultra-ricca ma di rapido assorbimento, deve il suo effetto elasticizzante alla presenza dell’olio evo. Non untuosa, lascia sulla pelle una gradevole sensazione di benessere. Ideale per ripristinare il naturale equilibrio fisiologico, spesso alterato dall’uso di detergenti aggressivi, attraverso un alto fattore di idratazione cutaneo.

Crema Mani: protegge le mani dagli agenti esterni e ne previene la secchezza, lasciando la pelle estremamente morbida e levigata. Di immediato assorbimento, non unge e dona alla pelle una piacevole profumazione.

Crema Viso Idratante: leggera emulsione che contiene l’estratto di malva con potere rinfrescante e soprattutto l’efficacia dell’olio extravergine di oliva con azione protettiva. È un’ottima base per il trucco e può essere usata tutte le volte che la pelle ne sente il bisogno. Consigliata per pelli normali e miste.

Crema Viso Antirughe: è l’alleata ideale per mantenere la pelle elastica, vitale, idratata e vellutata. Morbida al tatto, con notevoli proprietà emollienti e normalizzanti.
L’uso continuo di questa ottima crema contribuisce, come coadiuvante cosmetico, ad attenuare i segni del tempo e a rassodare i rilassamenti cutanei grazie a ingredienti naturali quali: olio extravergine di oliva, burro di karité, luppolo estratto, olio di rosa mosqueta, vitamina E, vitamina A.

Dalla tavola alla beauty routine: l’olio Perniola ci fa belli

Il nostro olio extravergine di oliva è un ottimo alleato della bellezza.

Le sue notevoli capacità idratanti, protettive ed emollienti fanno sì che la pelle si mantenga elastica grazie agli antiossidanti naturali. 

Contrasta la formazione di smagliature e rende la pelle più morbida, migliorandone l’aspetto.

E infine ci aiuta a contrastare l’invecchiamento, per cui ha davvero tanti vantaggi incredibili.

Ci fa bene a tavola e non solo!

Non ti resta che approfitta della promo ora attiva sul l’intero set EVO cosmesi. 

Mettili subito tutti alla prova e goditi il tuo rituale di bellezza 100% naturale!